Coperture personalizzate

Soluzioni a progetto
richiedi un preventivo

COPERTURE PERSONALIZZATE

Progettiamo e realizziamo coperture personalizzate in legno per qualsiasi destinazione d’uso. La sempre più diffusa esigenza di rimuovere le strutture a fine stagione turistica ha portato allo sviluppo di una linea di prefabbricati in legno dalle medesime caratteristiche di qualità e durata della linea a marchio ZAZAOMBRE. Il sistema prevede strutture portanti preforate , che possono essere in ACCIAIO INOX oppure in LEGNO LAMELLARE,  a cui si fissano pannelli di chiusura laterale e copertura, completamente premontati in fase di produzione, al fine di poter montare e smontare la struttura ombreggiante in modo pratico, facile e veloce, senza danneggiarla. In altri prefabbricati sono previsti moduli autoposanti che possono essere uniti direttamente tra loro, in funzione della forma e delle dimensioni della copertura nella sua globalità. Ogni modulo è realizzato in compensato fenolico marino ad alta resistenza, rivestito di canna piena antisfondamento che ne aumenta il pregio estetico. A smontaggio avvenuto il rimessaggio dei moduli richiede pochissimo spazio. Nella gamma ZAZAOMBRE customizzabili fanno parte TETTOIE E COPERTURE fisse o amovibili, PREFABBRICATI smontabili, CHIOSCHI, POSTAZIONI BAR ESTERNE, CHIRINGUITOS. Realizzate interamente in Italia, con l’utilizzo di materiali naturali e di prima qualità, ogni intervento viene progettato affinché possa inserirsi coerentemente nell’architettura circostante, nel rispetto delle esigenze commerciali e delle norme vigenti. Le soluzioni adottate possono essere progettate internamente oppure realizzate su progetto fornito dal committente. Gli interventi possono essere:

  • Copertura di strutture portanti preesistenti con materiali naturali
  • Realizzazione di coperture a tettoia smontabili di grandi dimensioni
  • Progettazione e realizzazione di prefabbricati in legno per qualsiasi destinazione d’uso (BAR, CUCINE, WC, INFERMERIE, CABINE)
  • Progettazione di chioschi e chiringuitos di piccole o grandi dimensioni, in formati standerd o personalizzati

Le caratteristiche che caratterizzano in modo esclusivo gli interventi sono:

  • La copertura in erica, arbusto legnoso autoctono, durevole nel tempo e ad alta resistenza agli agenti atmosferici oltre che di lenta accensione
  • La realizzazione tramite moduli autoposanti, uniti da bulloni passanti su pari preforate, senza ausilio di plinti, pertanto ogni realizzazione è velocemente e facilmente smontabile.
  • Il rilascio di garanzie e certificazioni relative alla durata, resistenza al vento, resistenza a carico neve, utilizzo di materiali naturali a basso impatto ambientale, effettiva amovibilità.

Abbiamo da sempre creduto all’ecosostenibilità

Usiamo tutti materiali naturali, le strutture delle coperture in ACCIAIO AISI 304 per una durata nel tempo, strutture portanti in LEGNO IMPREGNATO IN AUTOCLAVE RAL 4, coperture in ERICA ARBOREA.

ACCIAIO AISI 304

Ottima resistenza alla corrosione; Facilità di ripulitura e ottimo coefficiente igienico; Facilmente lavorabile, forgiabile e saldabile; In condizione di totale ricottura non si magnetizza.

LEGNO

Il legno impregnato in autoclave è la soluzione ottimale per l’utilizzo esternoIl trattamento in autoclave con sali privi di cromo rende il legno resistente all’azione degli agenti atmosferici e non teme sole, pioggia e il passare del tempo.

ERICA ARBOREA

L’erica arborea è un’essenza tipica della macchia mediterranea, che vanta un’antica tradizione nella cultura popolare. Nel nostro Paese nasce spontanea in tutte le regioni, dove svolge un importante ruolo nella riforestazione delle aree colpite da incendi.

Coperture personalizzate
descrizione tecnica

Copertura di strutture portanti preesistenti

  • La copertura avviene esclusivamente con fasci di erica, nel caso di ombrelloni o gazebo con telaio in ferro o legno precedentemente coperti con materiali esotici poco durevoli come canna d’Africa, Makuti, foglie di palma, ecc…
  • Per tettoie e grandi gazebo si procede con il consolidamento tramite travetti portanti in legno, su cui viene posata stuoia di canna piena portante (calpestabile) per creare un supporto utile al sostegno dell’erica
  • Impermeabilizzazione posando tra i due strati, un telo in PVC long life non visibile
  • Fissaggio tramite bulloni e forcelle in ACCIAIO INOX, guarnizioni e rccordi di facile smontaggio
  • Gli strati di materiale naturale contribuiscono a creare isolamento termico superiore a qualsiasi copertura (LAMIERA GRECATA, TELO PLASTICATO, LEGNO, GUAINA ARDESIATA)
  • Gli strati di materiale naturale conferiscono un impatto ambientale irrilevante

Modalità di installazione

  • Con pali in legno inseriti nel terreno o nella sabbia senza ausilio di plinti.
  • Su pavimentazione tramite basi autoposanti.
  • Su pavimentazione tramite basi fissate con tasselli.

Tutte le nostre forniture vengono fornite di istruzioni per il montaggio e lo smontaggio ove necessita.

tempi di installazione

    • Variabili in base al tipo di intervento.
    • Le tempistiche per il fissaggio a terra dei pali variano a seconda del fondo e del metodo di fissaggio (inseriti nel terreno – inseriti nella sabbia – su base autoposante – su base fissata con tasselli)

    Hai un’idea da relizzare?

    CONTATTA IL NOSTRO SERVIZIO CLIENTI

    Lunedì/Sabato 09,00 – 21,00

    RICEVIAMO SU APPUNTAMENTO
    O VENIAMO A TROVARTI

    Contattaci

    telefono

    +(39) 0546 1910121

    Mail

    info@zazaombre.com