Ombrelloni e gazebo dal 2001

Ombrelloni e gazebo dal design esclusivo realizzati interamente in Italia, progettati per resistere nel tempo e a qualsiasi tipo di vento, gli unici garantiti e certificati.

ZAZAOMBRE

Ombrelloni e gazebo contraddistinguono il marchio ZAZAOMBRE dal 2001, realizziamo anche articoli personalizzati, garantendo un servizio di montaggio, manutenzione o pronto intervento per eventi eccezionali con personale qualificato.

Mission

Abbiamo una visione di qualità, artigianalità e bellezza tipicamente italiane.

Crediamo nelle intuizioni, nella forza dell’ingegno associato all’impegno, nella passione con cui ogni giorno lavoriamo per semplificare e migliorare il lavoro di chi si affida alle nostre idee, garantendo qualità nel tempo e  sicurezza.

Da sempre operiamo  perseguendo la sostenibilità, unendo l’etica all’estetica, valori per noi imprescindibili  e che resteranno immutati nel tempo.

Cosa facciamo

Siamo artigiani e produciamo  interamente in italia le coperture  dal caratteristico design ZAZAOMBRE, Ombrelloni e gazebo non richiudibili unici sul mercato ad essere coperti con un fascio di legno  già fissato su telai modulari. Un metodo innovativo ed  unico  che dal 2001 ha rivoluzionato il settore degli ombrelloni fissi a copertura naturale, utilizzando unicamente acciaio inox e fasci di legno di Erica, arbusto autoctono italiano.

Artigianalità

Grazie a lavorazioni artigianali di carpenteria meccanica di precisione, si riescono ad ottenere telai di ampie dimensioni, dalle parti perfettamente assemblabili, che ne permettono il montaggio modulare tramite l’applicazione di semplici bulloni.

Realizziamo a mano le componenti

Le coperture in legno che fissiamo sui telai in acciaio inox, possono essere applicate solo a mano. Utilizziamo un metodo altamente artigianale che prevede il taglio, la sagomatura e la legatura che non può essere meccanizzato.

Siamo da sempre attenti all’ecosostenibilità.

Ogni articolo del brand ZAZAOMBRE, è interamente “Plastic Free”, non essendo presente alcuna parte in materiali plastici.

Il legno di copertura utilizzato, è un materiale vivo ed ecologico, costituito dai rami più sottili degli arbusti di erica, raccolti senza la necessità di disboscare preservando il ciclo naturale della pianta.Gli impregnanti utilizzati per le parti in legno, sono realizzati con vernici atossiche ad acqua, una scelta economicamente impegnativa ma che permette estrema sicurezza per gli operatori e tossicità per il consumatore.

Ci impegniamo da sempre ad attuare una gestione produttiva responsabile e, seguendo le regole dettate dalla logica, utilizziamo esclusivamente lavorazioni e materie prime locali, limitando le emissioni derivate dai trasporti.

Affidarci ad una filiera sana è per noi una scelta obbligata, selezionando esclusivamente fornitori che garantiscano alti standard qualitativi e grande rispetto dei lavoratori.

Un impegno ecologico costante volto alla riduzione degli sprechi e all’utilizzo di risorse rinnovabili.

Lavoriamo a Km 0

Materiali riciclabili

Rispettiamo la natura

Impregnanti naturali

La squadra ZAZAOMBRE

Patrizia Zama

Patrizia Zama

Titolare e fondatore

Arch. Marco Foschi

Arch. Marco Foschi

Progettazione

Daniele Malagolini

Daniele Malagolini

Controllo qualità e installazioni

Giampiero Liverani

Giampiero Liverani

Responsabile officine

Marika Simoncini - Cristina Grilli - Maria Grazia Anselmi

Marika Simoncini - Cristina Grilli - Maria Grazia Anselmi

Servizio clienti

Maria Paola Savorani

Maria Paola Savorani

Amministrazione

La nostra storia

Da sempre ZAZAOMBRE è stata attenta al mondo dell’interior design. L’evoluzione stilistica e di mercato ci ha portati ad avere l’intuizione per poter diventare leader di mercato per la produzione di coperture in legno artigianali e 100% made in Italy.

Nel 1996 ci occupavamo di interior design

Operavamo nel mercato italiano e francese nel settore degli articoli decorativi da interno di alta gamma, con il marchio Zaza’. Terrecotte, ferri battuti, legno intagliato, il meglio dell’artigianato d’arte italiano per realizzare basi per tavolo, pannelli decorativi, lampade con collezioni a tiratura  limitata.

Nel 2001 abbiamo inseguito un sogno…..

Dopo diversi anni di eperienza nell’arredo interno e nella conoscenza del legno abbiamo iniziato a realizzare delle coperture per le aree esterne interamente Made in Italy, dal concept rivoluzionario.

Partendo dall’idea di un design esclusivo e versatile, lavorando in team con i migliori artigiani,abbiamo progettato una gamma di articoli dall’estetica fortemente caratterizzata, volti a risolvere problemi di installazione e tenuta al vento, tramite un approccio rivoluzionario ed un concept di eco sostenibilità, contraddistinti dal marchio ZAZAOMBRE.

Nel 2005 ZAZAOMBRE è marchio top di gamma

L’alta qualità dei materiali, la resistenza al vento ed il suggestivo impatto estetico simile ad un albero con il medesimo isolamento termico,  avevano portato ZAZAOMBRE nelle migliori location d’Italia. Una produzione artigianale e limitata, ideale per dare un tocco di unicità.